Accelerator in Tandem

Per saperne di più

 

Nel 2019 siamo stati selezionati per partecipare al programma europeo Tandem, un’iniziativa sviluppata dalla European Cultural Foundation e MitOst e.V. insieme alla Fondazione Cariplo, con ulteriore sostegno finanziario da Robert Bosch Stiftung e Stavros Niarchos Foundation. Viene implementata insieme con 4iS (Aveiro), COMM’ON (Atene) e Ideas Factory (Sofia)

 

Tandem Europe sostiene collaborazioni sperimentali tra innovatori culturali provenienti da tutta Europa. È creato su misura per manager culturali che lavorano su soluzioni creative per affrontare le sfide contemporanee nelle nostre società, coltivare idee pioneristiche e generare impatto socio-economico con i partner attraverso l’Europa.

Il programma si pone l’obiettivo di creare e sostenere impatti innovativi culturali attraverso diversi settori, discipline e confini e consente ai professionisti della cultura provenienti da diversi background di acquisire le competenze richieste per i processi di innovazione, saldando collaborazioni a lungo termine ed evoluzioni organizzative.

 

Tuzlalive è l’associazione partner per il nostro progetto “Accelerator in Tandem”. Si tratta di un’organizzazione con sede a Tuzla, nel nord della Bosnia Erzegovina, attiva da circa 20 anni in vari settori creativi: economia digitale, educazione non formale e sviluppo dell’imprenditorialità. I giovani sono il principale target delle attività proposte, ma non l’unico. Tuzlalive mira a costruire, con i vari partner, una società culturalmente ed economicamente più ricca e diversificata attraverso una varietà di attività per le comunità locali.

L’opportunità fornita dal progetto “Accelerator in Tandem” ideato all’interno del programma europeo Tandem for Culture, ha reso possibile la progettazione e realizzazione di un workshop gratuito di orientamento al lavoro destinato ai giovani che si apprestano ad avviare una nuova professione.

Date: